La Petite École, ubicata nel cuore di Roma, a ridosso di Piazza di Spagna e a due passi da Villa Medici, in un magnifico parco, accoglie da più di 30 anni i bambini dai 2 anni ½ a 5 anni in un habitat di qualità, propizio al loro sviluppo.

Questa scuola si dedica alla diffusione della lingua e della cultura francese attraverso il gioco, l’apprendimento della lettura e della scrittura.

Il programma didattico è conforme alle istruzioni ufficiali del Ministero Francese della Pubblica Istruzione. Viene impartito in lingua francese da insegnanti abilitati per permettere ai bambini di accedere al “cours préparatoire” (CP:prima elementare) delle scuole francesi.

La Petite École si avvale della presenza di cinque aule spaziose, tutte dotate di vari strumenti didattici (CP) delle scuole francesi, con classi dal numero contenuto, in modo da porre attenzione anche al rispetto del tempo di adattamento e del ritmo di ogni bambino.

La Petite École è una associazione cattolica che si cura anche di proporre ai bambini di ogni classe una lezione settimanale di avvicinamento alla fede religiosa.

Classa grande sectionSpazio esterno con scivoloClassa petite section